Cerca nel sito...

Home - Scuole dell'Istituto - Scuole primarie - Calliano -

Concorso Nazionale "Fare il Giornale nelle Scuole" - Premiata la Primaria di Calliano

Al via la fase finale della XIV edizione del concorso nazionale “Fare il giornale nelle scuole”, promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. L’evento si è tenuto l’11 ed il 12 aprile 2017 nel comune di Cesena.

Immagine: La medaglia.

La scuola primaria di Calliano, con una delegazione di alunni, le insegnanti Cisi Adriana e Donde Elena accompagnate dal Vicesindaco nonché Assessore all'istruzione Oreste Pirra, è stata premiata fra le 25 Scuole primarie in Italia.

Immagine: Si parte!

Moltissime scuole erano accompagnate dai loro Dirigenti Scolastici, presenza questa che è stata molto apprezzata dagli organi istituzionali presenti.

Per la seconda volta i due appuntamenti finali del concorso si sono svolti nella vivace città romagnola che è stata letteralmente invasa da centinaia di studenti provenienti da tutta Italia.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, è intervenuto il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti Santino Franchina, che assieme alla ministra Fedeli ha premiato le scuole vincitrici con la consegna di un diploma di merito e di una medaglia ( che allego ).

Il concorso, promosso dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ha lo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio.

Immagine: il diploma.


Per noi è stata una grande soddisfazione ed avere avuto un sostegno così importante dal nostro Comune ci rende ancor più motivate nel continuare con impegno e dedizione la nostra attività.

Nei prossimi giorni verrà pubblicata l'edizione pasquale del nostro Fuoriclasse con lo "Speciale Cesena"

Adriana Cisi

Statistiche

Utenti : 110
Contenuti : 1375
Link web : 90
Tot. visite contenuti : 1653028

Chi è online

 100 visitatori online

Aggiungi questa pagina ai tuoi segnalibri...

deli.cio.usFacebookFriendfeedGoogle BookmarksLinkedinMySpaceTwitter