Cerca nel sito...

Home - Scuole dell'Istituto - Scuole primarie - Calliano -

ANMIL - Primaria Calliano

Domenica 9 Ottobre scorso ho avuto l’onore di essere invitata dall’ANMIL ASTI alla 66esima giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro e malattie professionali presso la sala consigliare della Provincia di Asti, alla presenza delle massime autorità civili e militari.

L'ANMIL ha celebrato oggi in tutte le province d’Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Rai e con la Media Partnership della TGR Rai, la 66ᵃ Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro.

La scuola primaria di Calliano ha partecipato con interesse ed impegno al “Progetto Icaro” con le attuali classi quarta e quinta con disegni dei bambini. Gli alunni hanno aderito fin da subito con grande entusiasmo dimostrando sensibilità in tema di sicurezza sul lavoro.

Ritengo da sempre molto importante che la scuola sia in continuità orizzontale con il territorio perché così gli alunni possono proiettarsi verso la realtà rendendoli consapevoli delle proprie opportunità ed anche degli eventuali pericoli.

Al termine del progetto l’ANMIL ASTI nelle persone del Presidente Roberto Sardo con il tramite della Sig.ra Enrica Lombardo ha donato alla nostra scuola una stampante laser di alta qualità.

Scontati i nostri ringraziamenti con il personale auspicio che l’iniziativa coinvolga sempre più scuole sul territorio provinciale.

Visualizza le foto...

 

Statistiche

Utenti : 110
Contenuti : 1388
Link web : 90
Tot. visite contenuti : 1684284

Chi è online

 93 visitatori online

Aggiungi questa pagina ai tuoi segnalibri...

deli.cio.usFacebookFriendfeedGoogle BookmarksLinkedinMySpaceTwitter