Cerca nel sito...

Home - Progetti - Nuove tecnologie -

Costruiamo insieme il nostro sito web

I. C. Moncalvo

Queste pagine contengono guide, suggerimenti, regole per contribuire in modo efficace alla costruzione del sito dell'Istituto Comprensivo di Moncalvo, e sono rivolte a tutti gli insegnanti dell'istituto e a tutti gli alunni interessati.

Per richiedere chiarimenti, informazioni e suggerire argomenti potete comunicare con questo modulo...

Moodle - Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment

MoodleMoodle = Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment.
La nuova piattaforma e-learning dell'Istituto Comprensivo di Moncalvo. Se sei un docente dell'istituto, se hai già esperienza con Moodle (oppure se non sai neanche di cosa stiamo parlando), se possiedi un computer ed un accesso ad internet, e, principalmente, ti interessa approfondire l'aspetto dell'insegnamento tramite le nuove tecnologie, mettiti in contatto con questo modulo... Puoi cominciare a dare una prima occhiata alla piattaforma accedendo come ospite.

Leggi tutto... / Ascolta...

Moodle e le zanzare...

Ore 22.00, con il mio netbook mi sistemo sul terrazzo a godermi un po' d'arietta (proveniente dal ventilatore) e mi accingo a procedere all'implementazione di Moodle sul sito dell'I. C. di Moncalvo. Le zanzare non collaborano... Le luci gialle non funzionano da deterrente (solo un ingenuo come me poteva illudersi), per fortuna ho lo spray!

Leggi tutto... / Ascolta...

Siamo tutti autori - Piccolo corso online - Le immagini - Puntata 01

Ridimensionare le immagini per il sito web - Come e perché?

N.B. È stato corretto il volume dell'audio dei filmati.

Prima di tentare di inviare le nostre belle foto perché siano allegate all'articolo che vogliamo pubblicare, dobbiamo fermarci un attimo a riflettere sulle dimensioni delle stesse...

Le foto delle macchine digitali di ultima generazione possono raggiungere dimensioni decisamente esagerate, perché progettate in funzione della stampa fotografica e non della pubblicazione su internet.

Se pensiamo che in Italia sono molte le zone non ancora raggiunte da InterNet veloce (ADSL o altro) ci rendiamo immediatamente conto che non ha senso pubblicare sul sito foto che...

Leggi tutto... / Ascolta...

Statistiche

Utenti : 110
Contenuti : 1375
Link web : 90
Tot. visite contenuti : 1653031

Chi è online

 108 visitatori online

Aggiungi questa pagina ai tuoi segnalibri...

deli.cio.usFacebookFriendfeedGoogle BookmarksLinkedinMySpaceTwitter