Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado - Biblioteca Cerruti Silvia

istituto comprensivo di MONCALVO "RITA LEVI MONTALCINI"

Se usi PC (Windows, Mac o Linux) o iOs (iPad) G Suite è utilizzabile da browser come un insieme organico ed integrato di applicazioni, e quindi puoi fare il primo accesso da questo link inserendo nome utente e password forniti dalla scuola.

Per quanto riguarda invece Android (tablet o smartphone) e iOs (iPhone) G Suite consiste veramente in una suite (successione) di applicazioni a sé stanti. È quindi consigliabile partire dall'app Gmail, aggiungere l'account con i dati forniti dalla scuola per ricevere poi le comunicazioni, relative alla scuola ed all'utilizzo anche delle altre app (vedi l'elenco in quest'articolo...).

Se temi di avere difficoltà su Android segui questa chiarissima spiegazione video del prof. Samuele Mazza (tratta dal canale Sostegno Digitale).


In alternativa su smartphone Android sarebbe possibile configurare la posta anche partendo da impostazioni / account / aggiungi account... ma è sconsigliabile perché troppo invasivo (applica allo smartphone limitazioni della piattaforma G Suite scolastica). Se già l'avete fatto tornate in impostazioni / account e rimuovete l'account. Poi aprite Gmail e seguite le istruzioni del video...

 

 

divisore unico

Statistiche

Visite agli articoli
2125937

Abbiamo 76 visitatori e nessun utente online