Prot. n. 1663/B13 Moncalvo, 10/10/2017
Circolare interna n. 1 Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado
Ai signori genitori degli alunni
A tutto il personale
I.C. MONCALVO
OGGETTO: Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe, interclasse, intersezione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il D.P.R. n. 416 del 31.05.’74;
VISTA l' O.M. n. 215 del 15.07.’91;
VISTA la nota prot. n. 11642 del 26-09-2017;
VISTO il Piano annuale delle attività per l’a.s. 2017/2018 approvato dal Collegio Docenti;
INDICE
con procedura esemplificata, di cui agli artt. 21 e 22 dell'O.M. 215/91, LE ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI nei Consigli di Classe, Interclasse, Intersezione.
All'Assemblea dei genitori con la presenza degli insegnanti della classe, interclasse, intersezione e presieduta da un docente presente alla riunione, saranno evidenziate le problematiche connesse alla partecipazione dei genitori alla vita della scuola e le competenze dei Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione. Saranno individuate le candidature e il presidente dell’assemblea illustrerà le modalità di votazione che vengono di seguito sintetizzate:
Il numero degli eletti sarà:
Il Capo d'Istituto auspica e sollecita una massiccia partecipazione dei genitori alle votazioni e dei delegati eletti alle riunioni periodiche dei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione.
Detti organismi sono quelli a più stretto contatto con la realtà della classe e con i problemi dei ragazzi e dei bambini. Genitori ed insegnanti sono chiamati a confronto su importanti temi strettamente connessi con l'apprendimento e quindi con la riuscita scolastica degli alunni; nelle riunioni possono emergere importanti proposte nei confronti degli altri OO.CC. della Scuola. Con una seria partecipazione e con un coinvolgimento reale, molti dei problemi che si presentano alla classe possono, con adeguata collaborazione, essere risolti.
F.to Il Dirigente Scolastico
Ferruccio Dott. ACCORNERO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993
Abbiamo 290 visitatori e nessun utente online