Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado - Biblioteca Cerruti Silvia

istituto comprensivo di MONCALVO "RITA LEVI MONTALCINI"

In questi giorni pasquali, che più di ogni altro momento dell'anno ci portano a riflettere su fede e speranza in una vita nuova, voglio ricordare con affetto l'amico Paolo Meda. È venuto a mancare improvvisamente il 14 gennaio 2021 lasciando un vuoto incolmabile in campo scolastico e musicale, per non parlare degli affetti e dell'amicizia... In quel giorno doloroso io stavo lottando con il covid19 e la notizia mi ha tolto le poche energie rimastemi.

Il suo aspetto comunicava la sua equilibrata autorevolezza, che poteva anche incutere un poco di soggezione, ma il suo sguardo esprimeva la sua bontà interiore e, soprattutto, il suo sorriso era un canale di comunicazione formidabile.

Paolo metteva amore in ogni sua attività, che si trattasse di burocrazia scolastica o, a maggior ragione, di insegnamento, di musica, di informatica o altro. E questo era il suo segreto, sotto gli occhi di tutti, ma, nel contempo, l'aspetto più difficile da emulare...

E allora Paolo, conserviamo nel cuore e cerchiamo di mettere a frutto i tuoi insegnamenti... con la speranza che un giorno si possa nuovamente suonare insieme un repertorio senza limiti di musica meravigliosa!

Pietro Gallo

 

 

divisore unico

Statistiche

Visite agli articoli
2160052

Abbiamo 261 visitatori e nessun utente online