Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado - Biblioteca Cerruti Silvia

istituto comprensivo di MONCALVO "RITA LEVI MONTALCINI"

Territorio

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della manifestazione “Pane al pane: elogio del pane monferrino”, che si svolgerà a Montemagno tra venerdì 18 maggio e domenica 20 maggio 2018.

Gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di Montemagno vi aspettano!

Per informazioni: Comune di Montemagno:

http://www.comune.montemagno.at.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

depliant pane programma

 

Venerdì 25 maggio presso il Teatro Civico di Moncalvo (Piazza Carlo Alberto 13) si terrà la "Prova aperta per classi parallele" organizzata come giornata conclusiva del percorso di musica svolto dalle classi delle scuole primaria di Moncalvo, Calliano e Montemagno.

coro

Le classi terze sono convocate alle ore 17,00 per una prova di assestamento e lo spettacolo inizierà alle ore 17,45.

Le classi quarte e quinte sono convocate alle ore 18,15 per una prova di assestamento e lo spettacolo inizierà alle ore 19,00.

Si invitano tutti gli alunni e le rispettive famiglie a partecipare all'evento! Vi aspettiamo numerosi!

 

Immagine: Mimosa - Festa della Donna 2018.

Sorridi donna
sorridi sempre alla vita
anche se lei non ti sorride.
Sorridi agli amori finiti
sorridi ai tuoi dolori
sorridi comunque.
Il tuo sorriso sarà
luce per il tuo cammino
faro per naviganti sperduti.
Il tuo sorriso sarà
un bacio di mamma,
un battito d’ali,
un raggio di sole per tutti.

Alda Merini

Avviso!

Il Sindaco di Moncalvo comunica che domani, lunedì 26 febbraio 2018, il servizio scuolabus verrà sospeso a causa delle avverse condizioni climatiche.

Associazione Arte & Tecnica

Alcuni  alunni della ScuolAssociazione Mani Coloratea secondaria di primo grado del nostro Istituto si sono cimentati nel percorso formativo per la realizzazione del Musical londinese, pluripremiato, “Matilda”, dal romanzo per bambini di Roald Dahl, organizzato da Le Muse, Accademia Europea d’Arte di Casale, che è andato in scena a Milano il 28 maggio scorso. Un grande successo che ha coronato il sogno di molti ragazzi che si sono impegnati ed hanno lavorato sodo durante l’anno scolastico frequentando a Casale il corso di formazione artistico sotto il coordinamento artistico e didattico di Todomodo e BaGS Entertainment in collaborazione con Officine Musikè.

Associazione TEATROSOLARTE - Arte e Solidarietà.

Domenica 11 febbraio al teatro civico di Moncalvo alle ore 16.30 gli ormai ex allievi dell'Istituto in collaborazione con l'Accademia Le Muse di Casale Monferrato, offriranno al pubblico uno show che spazierà da Grease a Moulin Rouge passando da Singing in the rain a Matilda fino a Mamma mia e La La Land con uno straordinario cast di attori e ballerini della Scuola di ballo A-Team e gruppo Movida Fitness.

Leggi tutto...

Care concittadine e cari concittadini, un saluto cordiale e un grande augurio. A tutti coloro che sono in Italia e agli italiani che si trovano all'estero.

Tra poco, inizierà il 2018.

Settant'anni fa, nello stesso momento, entrava in vigore la Costituzione della Repubblica, con il suo patrimonio, di valori, di principi, di regole, che costituiscono la nostra casa comune, secondo la definizione di uno dei padri costituenti.

Su questi valori, principi e regole si fonda, e si svolge, la nostra vita democratica. Al suo vertice, si colloca la sovranità popolare che si esprime, anzitutto, nelle libere elezioni.

Come sapete ho firmato il decreto che conclude questa legislatura del Parlamento e, il 4 marzo prossimo, voteremo per eleggere le nuove Camere.

E' stato importante rispettare il ritmo, fisiologico, di cinque anni, previsto dalla Costituzione.

Insieme ad altri esiti positivi, andremo a votare con una nuova legge elettorale approvata dal Parlamento, omogenea per le due Camere.

Leggi tutto...

Monfrà da scrivi - 12 novembre 2017

Leggi il programma completo:Leggi il programma completo:

Monfrà da scrivi: una giornata dedicata alla lingua piemontese a Moncalvo.

Una giornata per sensibilizzare la popolazione all’uso della lingua piemontese.

Questa è “Monfrà da scrivi. Piemontèis, la nostra lengua”, l’iniziativa, in programma per domenica 12 novembre, lanciata dall’associazione Guglielmo Caccia ‘detto il Moncalvo’ e Orsola Caccia, dalla Pro Loco di Moncalvo, da Gioventura Piemontèisa con il patrocinio del Comune di Moncalvo e la partecipazione del Canzoniere Monferrino.

Continua a leggere su ATNEWS...

 

 

divisore unico

Statistiche

Visite agli articoli
1790134

Abbiamo 248 visitatori e nessun utente online